Caricamento...
RoboABILITY – robotica corso avanzato è un progetto innovativo dedicato agli studenti delle classi 3, 4 e 5 degli istituti tecnici a indirizzo tecnologico che prevede un percorso di avvicinamento alla robotica con l’acquisizione delle nozioni avanzate per la programmazione e la conduzione di robot industriali collaborativi, realizzato in collaborazione con ABB.
RoboABILITY – robotica avanzata è un progetto innovativo dedicato agli studenti delle classi 3,4 e 5 degli Istituti tecnici a indirizzo tecnologico. Per poter seguire il corso avanzato bisogna aver completato il corso base.
Gli studenti potranno seguire una serie di videolezioni inerenti ai seguenti argomenti:
corso avanzato utilizzo cobot IRB 14050 (Yumi Single Arm)
corso avanzato utilizzo cobot IRB 14000 (Yumi)
Al completamento del corso potranno recarsi presso il RoboLAB Monza per utilizzare realmente i cobot YUMI SINGLE ARM e YUMI. La durata delle videolezioni è di circa 8 ore; la prova pratica presso il RoboLab di Monza è di circa 5 ore.
Il progetto ha l’obiettivo di fornire una formazione avanzata per la programmazione e la conduzione di Robot Industriali collaborativi, per l’acquisizione di competenze specifiche spendibili sul mercato del lavoro.
Saranno ammessi ad ogni edizione del corso un massimo di 25 studenti.
Il modulo richiede di aver frequentato con successo il corso RoboABILITY – robotica corso base.